20 Febbraio 2019
ESERCIZIO DIRITTO DI VOTO
Esercizio diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo da parte dei cittadini dell’U.E residenti in Italia.
Elezioni del 23 e 26 maggio 2019
Si porta a conoscenza che il Ministero dell’Interno con circolare n.4/2019 ha comunicato che il Consiglio dell’Unione Europea ha stabilito che le prossime elezioni dei rappresentanti del Parlamento europeo avranno luogo tra il 23 e il 26 maggio 2019.
I cittadini appartenenti agli stati membri dell’Unione Europea e residenti in Italia possono partecipare alle elezioni dei membri del Parlamento Europeo. E’ tuttavia necessario che i cittadini richiedano – entro le scadenze previste – l’iscrizione nell’apposita Lista Aggiunta per il Parlamento Europeo.
Tale domanda dovrà essere presentata non oltre il novantesimo giorno anteriore alla data fissata per la consultazione.
E’ possibile reperire la domanda e gli allegati anche sul sito del Ministero dell’Interno all’indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019
Ultimi articoli
Avvisi 24 Giugno 2024
Campagna di prevenzione gratuita ASL 1 Abruzzo
Il servizio verrà erogato in base all’ordine di arrivo e a seguito di colloquio con personale sanitario della ASL1 Abruzzo.
Bandi, Avvisi Concorsi e Gare 21 Maggio 2024
INCARICO DI FUNZIONARIO TECNICO E DELLELEVATA QUALIFICAZIONE CONVOCAZIONE COLLOQUIO
ONFERIMENTO DI UN INCARICO DI FUNZIONARIO TECNICO E DELLELEVATA QUALIFICAZIONE, A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE, PER LATTUAZIONE DEI PROGETTI PREVISTI DAL PNRR, AI SENSI DELLART.
Avvisi 17 Maggio 2024
ELEZIONI EUROPEE 2024 – RILASCIO CERTIFICATI MEDICI PER IMPEDIMENTO FISICO
Il rilascio dei certificati medici agli elettori impossibilitati ad esercitare il diritto di voto per impedimento fisico, verrà garantito presso l’ambulatorio di medicina legale dell’Ospedale San Salvatore (Edificio 12 ingresso A) nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 08:30 alle ore 12:00 e, nei tre giorni precedenti le elezioni fino al 9 giugno dalle ore 09:00 alle ore 12:00.